La piazza principale di Rocca d’Arazzo è la sede di un palazzo Comunale del XVII secolo, appartenente ai conti Cacherano. Ambizioni è il ristorante ricavato all’interno di questo stabile, nei locali dove una volta c’erano le cantine. Un luogo ricco di storia, con i tavoli ben distanziati che creano una sala accogliente, condotta con agilità da Stefano Nicola.
In cucina c’è Alex Ferrero: dopo l'istituto alberghiero di Agliano Terme, ha militato nelle cucine degli Alciati a Santo Stefano Belbo e anche al Centro di Priocca.
Il nome di questo ristorante la dice lunga sulle intenzioni dei due giovani patron, impegnati a tradurre un Piemonte classico, rivisitato con materia prima straordinaria: gli Agnolotti al sugo d’arrosto esibiscono una farcia golosa che si esalta nella ricetta pane, burro e acciughe. Il Sottofiletto di vitello panato con grissini, salsa al tuorlo d’ uovo è un fondente di bontà, gustoso e bilanciamento. Buona la carta dei vini, con ricarichi onesti: nella selezione, si legge un lavoro di ricerca e originalità non scontato.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
+390141/956390
Tavoli all’aperto
+390141/956390
articolo a cura degli autori di Identità Golose