Gaston Acurio regala a Lima uno dei suoi format più riusciti e vivaci. La Mar è la celebrazione della cucina ittica peruviana e di tutto ciò che la contraddistingue. Cevice, sashimi e sushi di tradizione nikkei, pesce alla griglia sono i must di questo locale, che non sembra concedere pausa a chiunque voglia un pranzo veloce o godersi l'atmosfera conviviale che pervade tutto il locale.
Il grande bancone a vista dà il benvenuto agli ospiti, preannunciando quanto si troverà poi in carta. Una sezione ragguardevole è dedicata al pesce, esposto su un letto di ghiaccio e pronto per essere cucinato per i clienti, così come non è da meno il banco bar e la sua bottigliera. Pisco Sour, Chilcano, El Capitan scandiscono l'avanzare di ceviche di conchas e conchas nigra – le nostre capesante –, ceviche di granchio con leche de tigre, ma anche i ricci sono protagonisti con la loro dimensione extralarge e un gusto di mare pieno e dolce nel contempo.
Non mancano anche i pesci bianchi proposti con mais e patate dolci, fino a piatti elaborati come la chita cotta alla brace dopo un passaggio nel burro, amarillo rosso e limone del Perù.
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose
Tavoli all’aperto
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose