Qual è il miglior riconoscimento che può meritare un già grande ristorante? Tornerei al più presto! E l’Igniv Zurich di Andreas Caminada e del bravissimo giovane resident chef Daniel Zeindhofer è tra questi. Centrata su grandi prodotti autoctoni, vi si propone una cucina intensa, ma ben variata nella numerosità dei passaggi, molti dei quali in condivisione.
Una cucina precisa e leggera, che fonde in modalità uniche, personali, echi di cucine francesi, nordiche e orientali (qui ad esempio un kimchi perfetto, o un anguilla con squisito brodo gelatinoso). In ogni caso strepitosa nella nostra cena la modulazione dell’elemento vegetale (con le sottigliezze dell’acido e dell’amaro), sia quando protagonista che quando comprimario e mai mero contorno al fianco dei locali lucioperca, manzo, gambero di fiume, salmerino, agnello dell’Appenzell. Grande tecnica e alternanza di freschezza e intensità nelle diverse salse e accompagnamenti, nelle loro gradazioni di densità e concentrazione.
Dessert di classe superiore e in giuste moderate quantità. Servizio sempre gentile e attento nel gestire la complessità delle portate, ambiente elegantemente informale. Carta dei vini con molte eccellenze.
ligure, nell'attesa di ciò che mangerà talvolta scrive di ciò che ha mangiato: buono da scrivere, buono da mangiare
Ristorante con camere
ligure, nell'attesa di ciò che mangerà talvolta scrive di ciò che ha mangiato: buono da scrivere, buono da mangiare