Si sta proprio bene a casa di chef Salvatore Avallone e Federica Gatto, maître e sommelier. Marito e moglie, sodalizio vincente in un settore che, se succede, consegna un plus in piena regola. Tre anni dopo la prima apertura, il ristorante cambia completamente connotati, accoglie Federica Gatto e riparte con una proposta di cucina creativa, che non ama gli eccessi, se non la raffinatezza e la qualità degli ingredienti.
Salvatore ha lavorato in Svizzera, in Francia, ama il burro e rispetta la sontuosità della tavola classica. Federica ci mette il suo, con abbinamenti che colpiscono nel segno, attraverso etichette mai scontate.
Sono due i menu degustazione del momento, Ricomincio da tre e Miseria e nobiltà. Tra le specialità, Pasta mista all'astice, suadente ed elegante, Risotto con datterino giallo, gamberi rossi e figerlime, Umani, spaghetti in riduzione di funghi e tartufo, Rombo al forno, peperoni, basilico, capperi e olive nere. Creatività fino al dolce con Bansky, vaniglia, frutti rossi e menta.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
Tavoli all’aperto
articolo a cura degli autori di Identità Golose