Arrivare da Guido a Miramare di Rimini, è una sorpresa, ogni volta non ti aspetteresti di vedere aprirsi le porte di un posto del genere proprio lì in quello stabilimento balneare. Un ristorante storico, aperto nel 1946, che rimane ancora oggi sempre un punto di riferimento per la cucina di mare.
Guido riflette ancora pienamente le passioni di Giampaolo Raschi, uno dei due fratelli che hanno ereditato e reso ancor più magico questo posto. Non solo nel menu che raccoglie imperdibili classici come Seppia e squacquerone o lo Spaghetto alle ostriche, ma anche nella carta vini che offre un'ampia selezione di vermouth con cui iniziare l'aperitivo o anche alcune scelte di arredo della casa.
Il servizio fresco e sorridente può essere la guida migliore per ritagliare l'esperienza attorno alle proprie esigenze e aspettative, non troverete rigidezze, ma solo voglia di far fare un bel pranzo al cliente. Carta dei vini divertente e ricca di scelte interessanti come solo ristoranti con una storia abbastanza lunga riescono a dare a prezzi davvero ragionevoli.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
articolo a cura degli autori di Identità Golose