Sarà per il contesto (il magnificato colonnato plurisecolare dell’ex Seminario Arcivescovile di Milano, recuperato con sapienza da Lungarno Collection) o la presenza nello stesso perimetro del cocktail bar Rumore e del ristorante a tutta carne Beef Bar. Ma è probabile che il 10_11, “bar, giardino e ristorante”, brillerebbe di luce propria anche in un luogo diverso.
Merito della formula, una proposta di casual dining molto leggibile e democratica, che di “casual” nella realizzazione ha molto poco: l’impegno dei ragazzi di sala e cucina è encomiabile a ogni ora e passa con disinvoltura dalle torte agli sfogliati del mattino alle pietanze di stagione del pranzo e della cena. Parliamo di una Pappa al pomodoro con burrata e pane carasau da applausi, di un’Insalata di mare al vapore leggera e profumata e della Pasta in bianco servita al tavolo che ha avuto giustamente un’eco enorme sin dal primo servizio.
L’ospite è seguito e ragguagliato di ogni particolare sui piatti e sono più che degni di menzione i dessert firmati da Cesare Murzilli: Cioccolato fava tonka e caffè e un carrello di bon bon, ganache e cioccolatini che viene l’istinto di assaggiarli tutti prima di uscire.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
Ristorante con camere
Tavoli all’aperto
articolo a cura degli autori di Identità Golose