Brambilla-Serrani
piano terra, Via Salvatore Tommasi, 65 Napoli
Giovanissimo, classe 1992, nato e cresciuto a Firenze, il percorso di Mirko Maurello nel mondo del bartending è di soli 7 anni eppure con tappe formative importanti in Italia e in Europa. Dopo i corsi di Airbes e Flair Bartending, Maurello entra subito nel vivo di una professione complessa ma in grado di dare grandi soddisfazioni ai giovani di talento. Iniziano così le prime collaborazioni con l’Hard Rock Caffè, il Gilli e il Four Seasons, per poi approdate alla Soho House di Londra, il Dry Martini e il Library Bar che, a quell’epoca, era diretto dal grande Maestro Salvatore Calabrese.
Al rientro in Italia, Maurello approda al Bulk di Giancarlo Morelli e sotto la guida di Mattia Pastori, e rientra nella natia Firenze per entrare tra le fila del Locale, raggiungendo importanti obiettivi personali. Oggi Mirko è alla guida del The Lodge di Napoli, il nuovo secret cocktail bar della città partenopea inaugurato lo scorso dicembre 2021.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Il piatto di Riccardo Gaspari in abbinamento al drink di Domenico Carella: Fesa di vacca locale di 14 anni in carpaccio, leggermente affumicata e servita con brodo di manzo e riduzione di scarti di trota, maionese alle erbe, uova di trota, erbe spontanee di montagna e una crema di pinoli. E' una delle molte creazioni presentate nelle masterclass caricate in questi giorni su Identità Digitali
Prima parte del report su Identità Cocktail, sezione all'interno di Identità Milano 2022. Tutte le foto sono di Brambilla-Serrani
Si parla del tema Il futuro è oggi in Auditorium e, poi, incontri con i tanti protagonisti di Dossier Dessert, Identità di Gelato, Identità di Champagne, Identità Cocktail. Attesa per la nuova sezione Il futuro è loro.