Brambilla-Serrani
piazza della Signoria, 10 50122 - Firenze
+3905575927038 gucciosteria.mb@gucci.com
Braccio destro di Massimo Bottura, detto Taka, Takahiko Kondo nasce a Tokyo nel 1978 e inizia a lavorare nei ristoranti subito dopo le superiori. Nel 2005 inizia il suo percorso all’Osteria Francescana, dove diventa head pastry chef nel 2010 e poi head sous chef nel 2014. C’è molto della sua mano, insieme a quella di Bottura, nella creazione di alcuni dei piatti più celebri e innovativi del ristorante.
Nel 2021 Takahiko Kondo diventa il centro di propulsione creativa della "famiglia Francescana", «giocherà come Messi, ha bisogno di libertà per gestire la quotidianità e la ricerca - spiegava Bottura - E dietro di lui ci saranno Xavi e Iniesta», ossia due ragazzi giovani, da tempo a Modena, che vengono promossi al ruolo di sous chef (si tratta di Matteo Zonarelli e Allen Huynh).
Nella primavera 2022 nuovo cambiamento: il neo-papà Taka raggiunge la neo-mamma, nonché compagna di vita, Karime Lopez, firmano insieme la carta del Gucci Osteria a Firenze.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
La Cupola del Brunelleschi è il dessert firmato da Filippo Saporito alla Leggenda dei Frati
Karime Lopez e la domanda per gli ospiti del Grand Tour, il nuovo menu di Gucci Osteria da Massimo Bottura a Firenze
Fuori dalla Norma, una reinterpretazione radicale della pasta alla Norma, è uno dei cinque piatti raccontati da Karime Lopez sul palco di Gastronomika 2024, in corso a San Sebastian, in Spagna