Foto Brambilla-Serrani
Regueros, 8 28004 - Madrid +34 917 021586
Nato a Vitoria nel 1975, Diego si forma nelle più grandi cucine, come quella di Martín Berasategui a Lasarte. Dal 2002 sino all’apertura del suo ristorante, lavora a El Club Allard dove riceve 2 stelle Michelin.
Il 1° luglio 2014 avvia il progetto DSTAgE Concept che in pochissimo tempo riscuote grande successo tra pubblico e critica. DSTAgE ha portato alla crescita professionale di Diego attraverso la sua personale concezione di fine dining contemporaneo dove il vero lusso è prossimità e naturalezza.
Dall’apertura di DSTAgE, Diego ha sempre avuta chiara l’idea che questo concept fosse la forza motrice della creazione di nuovi progetti. Un modello di business che, sin dalla sua creazione, Diego ha concepito sostenibile in quanto non una scelta ma un modo di fare, lavorare, pensare e organizzare…con consapevolezza e attenzione per un presente e futuro migliori. Sin dalla sua apertura, il ristorante ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui le due stelle Michelin e 3 soli dalla Guía Repsol.
A settembre 2016, Diego fonda uno spazio creativo progettato e gestito da lui stesso sotto il nome di DSPOT. Questo progetto si focalizza sulla creatività che si sviluppa attorno all’alta cucina e su tutti gli aspetti legati a tale settore, performance, design, tecnica, prodotti.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Il celebre Pan chino relleno del ristorante Disfrutar di Barcellona, 3 fresche stelle Michelin e al 2° posto della World's 50Best 2023 (foto disfrutarbarcelona.com)
Foto di gruppo di organizzatori e comitati scientifico (composto dai più grandi chef spagnoli) di Gastronomika, il congresso d'alta cicina che s'è chiuso mercoledì a San Sebastián, edizione numero 25
Monasterio de Pelayos e Dom Pérignon Vintage 2013