La Notizia 94
Campania | Napoli
il pizzaiolo / la pizzaiola
Enzo e Andrea Coccia
Ben oltre 25 anni sulla piazza partenopea, ma La Notizia (la "94" con un taglio più gourmet, è la primigenia "53", a due passi) - resta una delle pizzerie più interessanti del tessuto gastronomico di Napoli, perché è questo il luogo in cui la pizza si è fatta conoscere non solo per l’appagamento che ogni fetta regala: qui per la prima volta la tradizione si è mossa di pari passo all’evoluzione e si sono gettate le basi per un rinnovamento culturale del valore del disco lievitato.
Il motore di tutto questo? Il maestro Enzo Coccia. Che ha compiuto la sua rivoluzione tenendo comunque il gusto come stella polare, curando ogni minimo aspetto nella lievitazione delle pizze come di altre creazioni del suo menu, le ‘mpustarelle per esempio - molto simili a panini, ben farcite, di dimensioni notevoli, ma leggiadre e fragranti. Una pizza che diventa tela di eccellenze territoriali, dove il dettaglio è punto di forza (la scelta degli oli, il taglio del salame a fiammiferi e non a fette, la rucola selvatica, più aromatica). Sottile, con un cornicione soffice, garbato, nessun eccesso di sapidità, sia negli ingredienti che nella base. Semplicemente strepitosa.
La nostra scelta
Pomodori del Piennolo e speck con mozzarella di bufala e melanzane a funghettoLa pizza più creativa
Ripieno con cicoli, ricotta di bufala, pepe, strutto, basilico e pecorinoLa pizza vegetariana
Pomodoro San Marzano e pomodoro del Vesuvio, rucola selvatica e stracciatella di bufalaLa pizza signature
Margherita Dop con pomodori San Marzano, mozzarella di bufala, basilico, olio extravergine d'oliva, pecorinoPerché fermarsi
perché in questa pizzeria una sola pizza non basta maiLo stile della pizza
Napoletana
Locale con cucina
Proposte veg
Proposte per celiaci
Prezzo del coperto
€ 3.00
Prezzo pizza margherita
€ 8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.