16-01-2024
Prosegue la collaborazione tra Identità Golose e Consorzio del Parmigiano Reggiano, per la quarta volta insieme al Congresso con Identità di Formaggio
I grandi formaggi italiani tornano protagonisti a Identità Milano 2024, sabato 9 marzo (qui il programma completo della diciannovesima edizione), in occasione di Identità di Formaggio. Il cartellone di questa sezione congressuale, la quarta organizzata da Identità in collaborazione con il Consorzio Parmigiano Reggiano, potrà contare sulla presenza di ospiti d’eccezione che proporranno approcci e declinazioni diverse del formaggio nella cucin a d'autore, dal salato al dolce, passando anche per il gelato.
Saranno sei le masterclass in programma, con: Enrico e Roberto Cerea (Da Vittorio, Brusaporto), Cesare Murzilli (10_11 Bar, Giardino, Ristorante a Portrait Milano), Jessica Galletti (Il Jelato di Jessica, Cesenatico – Forlì-Cesena) e Stefano Guizzetti (Ciacco Lab, Milano e Parma). Riccardo Forapani e Virginia Cattaneo (Cavallino, Maranello - Modena), Terry Giacomello (Nin al Belfiore Park Hotel, Brenzone sul Garda – Verona), Carlo Cracco e Mattia Pecis (Cracco Portofino, Genova).
La collaborazione tra Consorzio Parmigiano Reggiano e Identità Golose è nata nel 2020 dalla volontà di creare uno spazio di dialogo aperto e diretto tra le eccellenze casearie italiane e la ristorazione, un'occasione per esplorare le potenzialità di un ingrediente affatto secondario nella cucina contemporanea e sempre più al centro di ogni sorta di preparazione. Siamo certi che, ispirati dal tema di questa diciannovesima edizione, "Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi", i relatori di Identità di Formaggio sapranno proporre idee e prospettive inedite e coraggiose.
Appuntamento dunque alle 11:00 di sabato 9 marzo 2024, per l'inizio di Identità di Formaggio.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI IDENTITÀ MILANO 2024
CLICCA QUI PER ISCRIVERSI
Tutti i contenuti di Identità Milano 2024, edizione numero 19 del nostro congresso internazionale.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Un'allegria intelligente, ironica, stimolante: Bruno Verjus ha portato la sua energia a Identità Milano 2024 (Tutte le foto sono di Brambilla / Serrani)