09-10-2021
Pop Up Cafè è un progetto innovativo e una struttura brevettata da Augusto Contract - l'azienda marchigiana specializzata nella realizzaizone di spazi per il food service - totalmente smontabile e movimentabile, che "allunga" il ciclo di vita delle attrezzature di un locale, abbatte i costi di progettazione e riduce i tempi di installazione e di smontaggio
Pop Up Cafè è un sistema costruttivo per la realizzazione di locali della ristorazione e bar, flessibile per la configurazione degli interni, brevettato da AUGUSTO Contract general contractor specializzato nel foodservice.
È un sistema di moduli dotati di struttura in metallo, nella quale vengono inserite le attrezzature e i dispositivi tecnologici. Permette la realizzazione di locali in diverse tipologie di spazi, sia temporanei (chioschi), sia permanenti (edifici), ma sempre flessibili ai cambiamenti perché smontabili e movimentabili. Pop Up Cafè risponde alle richieste degli operatori del settore di riconfigurare il locale, potenziarne una parte o, addirittura, smontarlo e ricollocarlo altrove.
«Pop Up Cafè nasce dall’ascolto delle necessità dei nostri clienti di riutilizzare le attrezzature presenti nelle loro attività, di smontarle in toto o in parte, stoccarle in magazzino e riutilizzarle nei loro progetti futuri», afferma Giacomo Racugno, Ceo AUGUSTO Contract. «È un trend globale in crescita e di cui sposiamo il valore di responsabilità aziendale e di sostenibilità».
Pop Up Cafè è studiato per la somministrazione di Cocktail, Gelato e yogurt, Sushi, Caffè, Pasticceria e pralineria, Tavola fredda e calda, Panini e pizze, Succhi e centrifughe
Le applicazioni principali del dispositivo Pop Up Café riguardano gli esercizi di bar e ristorazione, e prevedono la preparazione e distribuzione di varie tipologie di cibo e bevande. In particolar modo, è studiato per mix merceologici quali, cocktail, gelato e yogurt, sushi, caffè, pasticceria e pralineria, tavola fredda e calda, panini e pizze, succhi e centrifughe.
Il progetto Pop Up Cafè si inserisce nella visione innovatrice dell’azienda marchigiana che da anni lavora a fianco degli imprenditori della ristorazione, offrendo loro soluzioni sempre più funzionali per un settore che, oggi come non mai, è in continuo cambiamento.
di
A cura della redazione di Identità Golose
I sei chef protagonisti di Garden Gastronomy by Veuve Clicquot a Identità Milano 2022: dall'alto a sinistra, Chiara Pavan, Davide Guidara, Alice Delcourt, Jorg Giubbani, Caterina Ceraudo e il duo Cinzia De Lauri e Sara Nicolosi
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI IDENTITÀ MILANO 2022 PER ISCRIVERSI, CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
Philippe Léveillé ha lanciato un appello per salvare le malghe: «Rischiano di scomparire» (tutte le foto sono di Brambilla/Serrani)
Il sommelier Josep Roca del ristorante El Celler de Can Roca, Girona (Spagna) a Identità Milano nella giornata di lunedì 27 settembre. Tutte le foto sono di Brambilla-Serrani