Identità Golose Magazine è una rivista online dedicata al mondo della cucina italiana e internazionale. La rivista si avvale della collaborazione di oltre cento autori italiani e internazionali. A partire da Calo Passera, direttore responsabile, Paolo Marchi, caporedattore, e i redattori Annalisa Cavaleri, Marialuisa Iannuzzi, Niccolò Vecchia e Gabriele Zanatta. Una grande squadra di collaboratori per raccontare l’attualità del mondo dell’accoglienza e della ristorazione, dal fine dining alla pizza d’autore, dalla pasticceria al vino fino all’hôtellerie. È il caso di dirlo: ce n’è per tutti i gusti.
Per cominciare, le incursioni golose di Paolo Marchi suggeriscono le migliori insegne da non perdersi dal nord al sud Italia: sono due, infatti, le sue rubriche “Affari di Gola” e “Cibi Divini”. Gabriele Zanatta, invece, è tra i giornalisti che più si spingono oltre i confini nazionali, condividendo spunti degni di nota sulle questioni più calde della gastronomia mondiale, oltre che del Bel Paese. Tutto in “Zanattamente Buono”.
Cinzia Benzi e Raffaele Foglia ci accompagnano nell’affascinante mondo del vino, nella rubrica “In Cantina”: degustazioni in anteprima, storie di vignaioli, insomma queste penne sapranno darci le giuste dritte e consigli preziosi per ogni occasione. A Elisabetta Canoro, invece, è affidato il racconto delle più meravigliose realtà alberghiere d’Italia: il design, la mille declinazioni dell’accoglienza, il buon gusto dei migliori alberghi e resort nella rubrica “Hôtellerie”. Mentre per gli appassionati di dolci e lievitati, l’autore giusto a cui rivolgersi è Mariella Caruso: troverete le creazioni a tutto lievito e farina nella categoria “Dolcezze”.
Non sorprendetevi se, leggendo tra le righe delle biografie di ogni autore di Identità Golose Magazine, troverete percorsi e origini davvero insoliti; spesso, infatti, i nostri redattori hanno studiato o fanno tutt’altro nella vita: Niccolò Vecchia è la voce di Radio Popolare, nel passato di Marialuisa Iannuzzi c’è una breve parentesi di cucina, Carlo Passera è laureato in Giurisprudenza mentre Annalisa Cavaleri è Professoressa di Antropologia del Cibo.
Clicca sul nome o sulla foto dell’autore per scoprire tutti gli articoli che ha scritto per Identità Golose.