L'ingresso del ristorante del Forestis Dolomiti
Laura Santosuosso e Denny Mollica, cucina e sala di Sandì, via Hayez 13, Milano, +39.02.82046200. Il ristorante è aperto a pranzo 6 giorni su 7 (chiuso mercoledì) e a cena solo venerdì
SantoPalato è stato pubblicato lo scorso 30 ottobre da Giunti Editore, 192 pagine, 19.90 euro. Si acquista qui
Pollo ripieno al sugo d'arrosto, patate e verdure di campo: il sapore delle feste secondo Accursio Capraro, chef dell'insegna Accursio e della sua Osteria, Radici, sempre a Modica (Ragusa)
In seconda posizione da destra, John Regefalk, coordinatore di cucina e docente al Basque Culinary Center, insieme ai suoi colleghi di laboratorio
11-12-2024 | 18:00
10-12-2024 | 13:00
10-12-2024
La cerimonia integrale della diciassettesima edizione della Guida, presentata all'Università Iulm il 22 aprile 2024, con i 18 premi alle Giovani Stelle.
740 cantine, 27 itinerari enogastronomici, 39 Paesi, 16 esperti degustatori: questi i numeri di Bollicine del mondo, l’innovativa app firmata Identità Web e MAGENTAbureau, nata da un’idea di Cinzia Benzi, autorevole Donna del vino e Paolo Marchi, Ideatore e curatore di Identità Golose.
È stata un grande successo la presentazione, lunedì 26 febbraio al centro congressi di Fondazione Cariplo, a Milano, della nuova Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, curata da Claudia Orlandi e Carlo Passera, che l’hanno ideata con Claudio Ceroni e Paolo Marchi. La Guida passa in rassegna 655 locali in tutt'Italia, tra pizzerie e cocktail bar d'autore, recensiti da 94 firme autorevoli, tra le quali quelle di 20 grandi chef. Sono anche stati assegnati 20 premi a 33 super-professionisti del mondo della pizza e della miscelazione d’autore. La Guida alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore è stata realizzata da Identità Golose con il supporto dei main partners Molino Casillo, S.Pellegrino e Casa Marrazzo.
La cantina di Remedy è tra le più interessanti attualmente del capoluogo meneghino. Non a caso si definiscono "Il tempio del bere bene". Tutte le foto sono di Federico Bontempi
La Cupola del Brunelleschi è il dessert firmato da Filippo Saporito alla Leggenda dei Frati
Una doppia coppia fa grande la cucina di Isernia e dintorni: a sinistra quella formata dagli chef Pasquale De Biase e Anisia Cafiero all'Ausa, nel capoluogo; a destra la chef Stefania Di Pasquo e il dominus di sala Tomas Torsiello alla Locanda Mammì di Agnone (Isernia)
Quando il clima lo permette, alcuni tavoli di Borgo San Jacopo offrono una vista unica ed emozionante