27-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il Ristorante Canneto, Paratico (Brescia)
È il ristorante segnalato dallo chef Mauro Uliassi. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il Ristorante Canneto, Paratico (Brescia). VOTA QUI
Un ambiente fresco e luminoso che si sviluppa nella sala interna vista lago, il giardino estivo e una terrazza panoramica. La cucina è un inno al pesce e ai vegetali, sempre di territorio e di stagione. La carta vini, invece, si focalizza sulla vocazione vinicola della zona, la Franciacorta, accogliendo i produttori più blasonati, ma anche piccoli vigneron di nicchia. Non manca una selezione di bevande, drink e amari no/low alcool. A dare vita a questo luogo - lui ai fornelli e lei in sala - una coppia nella vita e nel lavoro, Andrea e Anna. Nati a Bergamo, sono cresciuti professionalmente a Senigallia fino a quando comprendono che il loro sogno era quello di una vita vista lago. Ecco, al Canneto, gli ospiti dicono di sentirsi come a casa, in famiglia, con il palato felice e il cuore al sicuro.
Ristorante Canneto, Paratico è stato candidato dallo chef Mauro Uliassi con la seguente motivazione: "Un ristorante davvero ottimo, guidato da una coppia di ragazzi bravissimi che hanno lavorato in squadra con noi. Lui Andrea Paris, in cucina. Lei, Anna Rotini, in sala. Giovani e dinamici, da tenere d'occhio".