25-09-2024

TheFork Awards 2024: vota il ristorante Myricae, Matera

È il ristorante segnalato dallo chef Vitantonio Lombardo. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il ristorante Myricae, Matera. VOTA QUI

Il ristorante Myricae propone una cucina che, nel pieno centro di una città sempre più internazionale, recupera le materie prime offerte dal territorio e rilegge la tradizione, legata alla cultura contadina che l’ha prodotta e ai suoi ingredienti più umili. Una proposta ricca di sapori, profumi, colori, sigillata dai ricordi d’infanzia degli chef che dopo esperienze in Inghilterra, Francia, Danimarca presso guru della cucina, rimangono fedeli alla terra di origine come le poesie di Giovanni Pascoli che visse e insegnò a Matera e dalla cui raccolta più famosa prende il nome il ristorante.

Myricae, Matera è stato candidato dalla chef Vitantonio Lombardo​ con la seguente motivazione: "Dall’incontro di uno chef esperto di cucina materana (Nicola Stella) e uno giramondo con esperienze in ristoranti pluri-stellati alle spalle (Domenico Paolicelli) nasce l’idea di un’insegna dal concept brioso e accattivante al centro della città".


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose