Grandi piatti a piccoli prezzi? Ad agosto è possibile, a Identità Expo S.Pellegrino, con le specialità preparate dei grandi chef ospiti a condizioni favorevoli. Per tutto il mese ogni giorno il menu dei super-cuochi italiani o internazionali sarà disponibile a un prezzo speciale.
Tante le proposte, per tutte le tasche. Chi ha meno di 30 anni potrà usufruire della promozione “Under 30”: menu di 4 portate con abbinamento di altrettanti calici di vini, acqua e caffè a 60 euro. Ma anche gli over 30 potranno gustare splendide ricette a costi calmierati: 2 portate a scelta, 1 calice di vino, acqua e caffè a 35 euro, oppure come sempre il menu degustazione completo di 4 portate con abbinamento vini, acqua e caffè a 75 euro.
Nei tavoli all’aperto sarà anche possibile ordinare una sola portata del menu a 25 euro. Infine, per gli appetiti fuori orario sono disponibili piatti freddi a 15 euro nella fascia pomeridiana.

Cristina Bowerman, tra i principali protagonisti di Identità Expo ad agosto
Di grandissimo livello l’elenco degli chef protagonisti di questo mese, i piatti dei quali sarà dunque possibile degustare a prezzo ancor più vantaggioso rispetto al solito. Basti dire che, dopo gli ultimi due giorni di
Tony Mantuano, domani e domenica (
leggi qui), sarà la volta dei fratelli
Giorgio e Gian Pietro Damini, lunedì e martedì sera, con un menu che abbiamo
raccontato qui. A pranzo, invece, lo speciale menu Identità Expo studiato dall’executive chef
Andrea Ribaldone.
Dal 5 al 9 agosto, sia a pranzo a cena, le cucine di Identità Expo saranno guidate da
Cristina Bowerman della
Glass Hostaria di Roma, che sabato 8 a cena impiatterà a quattro mani con
Alice Delcourt della milanese
Erba Brusca. La settimana successiva, quella di ferragosto, spazio di nuovo ad
Andrea Ribaldone il lunedì e il martedì, sia a pranzo che a cena (così come il 17 e 18 agosto), mentre da mercoledì 12 a domenica 16 protagonisti saranno
Lionello Cera coi suoi fratelli, che portano avanti la bellissima storia dell’
Antica Osteria Cera di Campagna Lupia (Venezia).

Anche Antonino Cannavacciuolo alla guida delle cucine di Identità Expo, dal 19 al 23 agosto
Da mercoledì 19 agosto e fino a domenica, spazio a uno chef tra i più noti del Paese, il gigante buono
Antonino Cannavacciuolo di
Villa Crespi: 5 pranzi e altrettante cene da star. Lunedì 24 e martedì 25, a cena (a pranzo c’è
Ribaldone), un altro pezzo da novanta,
Matteo Baronetto, ex sous chef di
Carlo Cracco e ora al
Del Cambio di Torino. Il mese si chiuderà con il carismatico
Anthony Genovese, del
Pagliaccio di Roma, dal 26 al 30, e con
Andrea Aprea del
Vun di Milano, per la cena di lunedì 31.
E tutto? Non proprio. Al S.Pellegrino Sparkling Bar della terrazza di Identità Expo domani debutta il S.Pellegrino Cocktail Hour: dalle 18 alle 19 di ogni sabato, a partire appunto da domani primo agosto, verranno offerti 50 aperitivi a chi si presenterà con l’apposito coupon. Si potrà scegliere tra 2 cocktail ogni settimana, uno dalla lista S.Pellegrino e uno creato dai nostri barman con prodotti Sanpellegino o Sanbittèr. Ecco quelli di domani: Expo Lemon (Incontri limone&menta, succo di lime, zenzero centrifugato, rosmarino, cetriolo, lamponi e more) e Strawberry Bitter (Sanbittér rosso, lime, zucchero di canna, fragole e mirtilli). Sarà possibile ritirare il buono per il cocktail presso il desk situato all'ingresso di Identità Expo.