29-10-2024
Biondi Santi è la storica cantina di Montalcino che identifica un blasone riconosciuto in tutto il mondo per il Brunello. Da qualche tempo appartiene al gruppo francese EPI, ma il valore aggiunto dell’attualità si compone di un gruppo italiano di grandi professionisti che lavorano affinché questo marchio iconico segua un percorso di evoluzione che fa rima con elevazione, si, proprio come accade per i grandi vini.
Sbaglia chi pensa al Brunello come unico grande vino della Tenuta perché il Rosso, grande espressione di questo territorio, ha guadagnato, anno dopo anno, uno spazio importante nel panorama montalcinese e si colloca nelle migliori tavole del pianeta.
È un vino che incontra molto il gusto dei millenials perché più immediato e dalla freschezza del frutto che cattura trasversalmente il consumatore.
Un affinamento di 12 mesi in botti di rovere di Slavonia. Un vino intriso della territorialità espressa quanto si arriva a Montalcino alla Tenuta Greppo, circondata dai boschi e benedetta da un panorama paradisiaco.
Degustare questo vino conferma la cifra stilistica di Biondi Santi fatta di eleganza senza tempo, equilibrio e profondità con una magistrale interpretazione del Sangiovese, senza mettere in secondo piano il rigore del Brunello.
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo
di
laureata in psicologia, è stata rapita dalla galassia di Identità Golose. Se lo studio del vino è la sua vita, la vocazione di buongustaia è una scoperta in evoluzione
La presentazione del progetto Brunello Forma
Ottime sensazioni dall'ultimo Benvenuto Brunello
La Voce di Biondi-Santi racconta ogni anno i vini in uscita sul mercato e una parte di storia della cantina di Montalcino
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo, dando voce a grandi blasoni, insomma delle vere e proprie istituzioni, ma anche a piccole aziende: tutto questo è In cantina.