4 capesante intere (4 noci, 4 coralli, 4 muscoli di chiusura delle valve) 4 limoni interi non trattati 10 g burro di cacao 20 g olio extravergine di oliva e limone Sale in scaglie
Aprire le capesante, separare le tre parti sciacquandole brevemente in acqua salata e asciugarle accuratamente. Frullare i limoni al thermomix, inserirli in un evaporatore rotante e distillare a 28° finché non verrà estratto tutto il liquido. Rosolare in padella le noci di capesante con il burro di cacao finché non acquisteranno consistenza, poi passare i coralli per pochi secondi e infine i muscoli a fuoco molto alto finché non si arricceranno. Comporre il piatto con i vari pezzi rosolati, terminare con l'acqua di limone, una goccia di olio e un pizzico di sale.
Utilizza i campi di ricerca per trovare la ricetta dello chef o del protagonista di tuo interesse. Se preferisci, utilizza una parola chiave, un ingrediente o una tipologia di piatto. In ogni pagina dedicata alla ricetta troverai la descrizione, gli ingredienti e il procedimento oltre all’elenco delle altre ricette proposte dallo stesso chef.