Stessa sede ma entrate separate per il vecchio locale e il nuovo gastronomico, che verrà inaugurato domani, sempre con chef Marco Acquaroli in cucina
Un nuovo ristorante nel cuore della Franciacorta, un progetto ambizioso. La Dispensa Pani e Vini di Adro (Brescia) cambia... natura, e si sdoppia: da una parte la "vecchia" Dispensa, dall'altra il ristorante gastronomico, che si chiamerà proprio Natura. Daniele Merola, proprietario della Dispensa Pani e Vini, è pronto per cominciare con la nuova avventura: al suo fianco, anche questa volta, lo chef Marco Acquaroli.
Natura porterà al pubblico il desiderio di proporre una cucina che parte dal territorio franciacortino e guarda verso il futuro in modo naturale e consapevole della grande ricchezza locale. Ci sarà una divisione fisica molto netta. Natura e Dispensa sono stati separati da porte interne, e il primo avrà un ingresso indipendente. Domani, sabato 9 febbraio, alle ore 11,30, ci sarà l’inaugurazione ufficiale di Natura, che sarà operativo a partire dalla sera stessa.
Il territorio riveste un ruolo chiave nella cucina del ristorante
Natura: lo chef
Marco Acquaroli trae profonda ispirazione dal territorio franciacortino, lasciandosi ispirare dal flusso delle stagioni. Tre sono i pilastri in questa nuova avventura: la sostenibilità, l’utilizzo di materie prime local volte a stimolare il piccolo artigianato e il ricordo. I piatti proposti sono ispirati alla tradizione e a sapori che stimolano la memoria, il tutto servito in chiave moderna e creativa, frutto di una grande ricerca dello chef: «Fondamentali sono gli accostamenti legati alle stagioni: una forte acidità in primavera, data ad esempio dai fiori, la freschezza delle infusioni di frutti in estate fino a raggiungere sapori più decisi, grazie a speziature e marinature in autunno e in inverno».

La Sarda BBQ, uno dei signature di Marco Acquaroli
Cinque percorsi degustazione che rappresenteranno il ristorante
Natura:
Glocal Experience (una degustazione di 12 assaggi alla scoperta della filosofia del locale);
Franciacorta Creativa (7 portate che esaltano a pieno la creatività dello chef);
Passeggiata in Franciacorta (5 portate che toccano diversi luoghi, dalla collina al lago, fino a ritornare al punto di partenza, l’orto);
Nuovi Classici (5 portate diventate immancabili che anno dopo anno riscuotono sempre grande successo);
Semplice Inizio (un 3 portate dedicato a chi vuole rimandare l’esperienza complete, senza però rinunciare al gusto e alla qualità).
Natura
via Principe Umberto 35, Torbiato, Adro (Brescia)
tel. +39 030 7281670
ristorantenatura.it
aperti dal martedì al sabato, a pranzo e a cena, e la domenica a pranzo